Foxconn brucia: l’azienda produttrice di componenti per iPad e iPhone ha subito il più grave incidente dalla sua apertura con due operai purtroppo deceduti e altri sedici rimasti feriti a seguito di un’esplosione che ha coinvolto i locali aziendali. Nuova Cina ha dato la notizia del dramma che ha colpito lo stabilimento di Chengdu, nella provincia sud-occidentale di Sichuan. C’è il pericolo che il bilancio possa peggiorare visto che i 16 feriti sono molto gravi, attendiamo aggiornamenti in proposito.
Foxconn è la società che produce componenti fondamentali per i dispositivi Apple come lo smartphone iPhone, il lettore multimediale iPod Touch e il tablet iPad. Recentemente era finito nella bufera per maltrattamenti e l’accusa di induzione al suicidio.
Lo stabilimento era stato aperto di recente, dopo la maxi-spesa di 2 miliardi di dollari per rifornire varie società del resto del mondo, Apple in primo piano. Ora come risponderanno di questa nuova brutta notizia i vertici di Cupertino che già avevano difeso a spada tratta l’azienda cinese?
La forza lavoro complessiva di Foxconn è quantificabile in circa 800.000 dipendenti sparsi per venti stabilimenti con il record incredibile di 420.000 impiegati a Shenzhen, da dove escono componenti per società occidentali da Sony a Nokia.
Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…
L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…
Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…
Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…
La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…
C'è una funzione di Whatsapp che non tutti conoscono e che invece rappresenta una comodità…