Sempre più persone sottoscrivono un Assicurazione RC Auto online oppure cercano su Internet informazioni per scegliere l’opzione più conveniente per il proprio profilo. Da un sito faro come chiarezza.it possiamo andare a leggere sei consigli per risparmiare e per non cadere in fregature. Su consigli.it è possibile fruire di un comparatore di polizze assicurative che si auto-genera seguendo le indicazioni date dallo stesso utente. Ma quali sono i sei consigli per trovare l’offerta più convenienti.
Tra parametri, percentuali, promozioni e una serie consistente di cifre, non è facile muoversi nelle varie offerte e dunque sottoscrivere la polizza ideale per l’assicurazione del proprio veicolo. Tra i vari comparatori online di tariffe oggi parliamo di Chiarezza.it con i suoi sei consigli che formano i “comandamenti“.
Si inizia dai massimali, che vanno da 2.5 milioni di euro per danni alle persone ai 500.000 euro per i danni alle cose, ampliabili agendo sul premio. Il secondo riguarda le eventuali limitazioni come età minima oppure per la guida esclusiva, in questo caso è possibile risparmiare sensibilmente.
Il terzo prende in considerazione le esclusioni della polizza, come la rivalsa sul contraente per guida in stato d’ebbrezza. C’è la possibilità di avvalersi dei benefici del Decreto Bersani (classe di merito maturata da un familiare assicurando un altro veicolo), considerare coperture accessorie come furto e incendio e infine optare per la compagnia più compatibile col proprio profilo.
Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…
L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…
Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…
Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…
La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…
C'è una funzione di Whatsapp che non tutti conoscono e che invece rappresenta una comodità…