Barnes&Noble Nook si rinnova: il nuovo lettore di ebook alias ereader con OS Android migliora buona parte delle specifiche tecniche e si rende più compatto per una migliore e più confortevole lettura. Lo schermo touchscreen di nuova generazione è un E-Ink Pearl da 6 pollici di diagonale, con una risoluzione di 800 x 600 pixel, che guadagna 50% di contrasto in più e maggiore fluidità così da rendere più confortevole e pratica la lettura dei libri digitali. Debutterà a breve sul mercato americano per un costo di 139 dollari, qui sopra una foto, scopriamo la scheda tecnica completa.
Il nuovo Barnes&Noble Nook viene soprannominato All-New Nook proprio per sottolineare la sua evoluzione e il miglioramento della scheda tecnica che parte ovviamente dallo schermo che è il fulcro del sistema. Un e-ink da 800×600 pixel chiamato Pearl con capacità touchscreen, +50% contrasto e una vita da matusalemme.
Aumentando il contrasto rende meglio in qualsiasi condizione di luce, la batteria dura 2 mesi con un uso moderato, è più confortevole e grantisce una fluidità superiore. Non è tuttavia a colori, ma a 16 livelli di grigio. Ne guadagna lo spessore a -6% e il peso a -35%.
Misura 12,7 x 16,51 x 1,1 cm e pesa 212 grammi, il sistema operativo è ancora Android 2.1, la memoria è da 2 GB con slot SD, modulo Wi-Fi N e micro-USB; qui sopra vediamo un’immagine del nuovo lettore che garantisce una delle migliori esperienze d’uso.
Essendo un dispositivo con sistema operativo Android potrebbe in teoria accogliere applicazioni secondarie, tuttavia nativamente ciò non è possibile ed è obbligatorio ricorrere a crack che ovviamente invalidano la garanzia. Il prezzo di Nook è di 139 dollari.
Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…
L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…
Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…
Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…
La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…
C'è una funzione di Whatsapp che non tutti conoscono e che invece rappresenta una comodità…