Youtube continua a macinare record su record: l’ultimo comunicato ufficiale pubblicato sul Google Blog Italia (fonte) racconta che il portale video più famoso del web può ora vantare 48 ore di filmati caricati ogni singolo minuto e 3 miliardi di clic ogni giorno al mondo. Sono numeri spaventosi perché mettono in mostra quanto Youtube sia entrato prepotentemente nella quotidianità degli utenti della rete che condividono a tutta velocità e ancor più famelicamente fruiscono dell’immenso catalogo gratuito e variegato che trovano a disposizione. Gli indici di crescita non sembrano destinati a calare.
Da quel video della gita allo zoo del 2005, Youtube ne ha fatta di strada visto che circa un anno dopo è stato venduto a suon di miliardi di dollari a Google che l’ha reso una delle superpotenze più influenti del web. Ogni minuto si accresce il catalogo di due potenziali giorni di visualizzazione con un +3% rispetto a sei mesi fa e 100% da anno ad anno.
Video che poi vengono cliccati complessivamente 3 miliardi di volte ogni giorno: contando che sulla Terra siamo circa 6 miliardi di persone, togliendo anziani e bambini piccoli oppure zone dove Internet è una chimera, be’, il dato è veramente allucinante.
Merito della velocità globale di connessione in aumento e degli speciali eventi in streaming come quelli della YouTube Symphony Orchestra, del matrimonio reale d’Inghilterra, di concerti e altro ancora. Insieme ad Android, Youtube è sempre più la gallina dalle uova d’oro per Mountain View.
Cosa rende un eCommerce davvero redditizio? Il design? La convenienza dei prodotti? La popolarità del…
Come scegliere il nome adatto per una Start-up in modo che sia efficace anche per…
Chi installa software di messaggistica istantanea sul proprio smartphone ha chiaramente interesse a comunicare con…
Il benessere mentale è senza dubbio una parte fondamentale della vita di ogni persona e…
Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività ? Cosa c'è di…
L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…