I PC All-in-One sono quei computer che includono tutto ciò che serve all’interno del display, che dunque risulterà un po’ più spesso visto che accoglierà tutti i componenti. Solitamente touchscreen e sempre più spesso ormai anche multitouch, i computer tutto-in-uno permettono di gestire al meglio le funzionalità multimediali, lo svago e anche la produttività degli utenti, con comandi gestuali e con qualche chicca tutta da gustare come il 3D e i comandi “aerei”. Dopo il salto andiamo a scoprire gli ultimi computer tutto in uno presentati, con relativa scheda tecnica e funzionalità di base. E voi, avete comprato un all-in-one PC?
Acer Aspire Z5763 3D è il primo modello che punta su uno schermo 3D che richiede di indossare gli occhialini supportanti la tecnologia Nvidia. Come per gli altri modelli di questo approfondimento, è necessario collegargli periferiche come mouse, tastiera, stampanti, impianto sonoro, ecc… Le prestazioni parlano di un display da 23″ Full HD 1920×1080 pixel touchscreen capacitivo, webcam con tecnologia AirControl per il controllo gestuale “aereo” anche a 3 metri di distanza, processore quad core Intel Core i5-2400 a 3.10 GHz (3.4 GHz tramite Intel Turbo Boost), 8 GB di RAM DDR3 a 1333 MHz, HDD da 1.5 TB, GeForce GT 435M con 2 GB di memorie DDR3, doppio altoparlante 5 W con supporto al Dolby Home Theater v4, drive Blu Ray e TV Tuner analogico e digitale, ovviamente non mancano Wi-Fi e Bluetooth. Il prezzo di 1499 euro è giustificato da una completezza tecnica senza precedenti, nel settore.
MSI Wind Top AE2210 è un computer all-in-one PC con processore Intel Sandy Bridge Core i3-2100s a 3.10GHz, potente audio THX TruStudio Pro e soprattutto con le porte USB 3.0 (veloce 10 volte più di USB 2.0). La diagonale di schermo si assesta sui 22 pollici touchscreen con supporto Full HD e capacità multitouch, speciale funzionalità Super Charger per abbassare i tempi di caricamento dei dispositivi collegati fino al 40% e a PC spento. Il resto delle specs includono scheda grafica Intel GMA HD 2000, tecnologia Quick Sync Video e Nvidia FeGorce GT 540M, Ram DDR3 da 4GB, hard disk 1TB HDD SATA II, masterizzatore DVD, sistema operativo Windows 7 Home Premium, dimensioni 555×405×66 mm, alimentazione 180W, memory reader 6-in-1, porta HDMI, programmi ArtRage3 per disegnare e YouCam v4.0 per editing video.
Samsung U200 e Samsung U250 sono i due nuovi all-in-one PC presentati da Samsung che puntano sulla capacità multitouch degli schermi con diagonali da 20 e 23 pollici e sul sistema operativo Windows 7. Linee classiche e minimalistiche per i due computer che permettono di reggere una risoluzione 1600 x 900 pixel e FullHD di 1.920×1.080 pixel rispettivamente anche grazie all’abbondante Ram da 3GB che accompagna il processore Intel Core 2 Duo da 2,2 GHz, la memoria interna è da 500GB, la scheda video nVidia GeForce GT310M con 512 MB di memoria dedicata. Il resto delle specs annovera scheda wireless 802.11b/g/n, Gigabit Ethernet, lettore di schede di memoria 3-in-1 (SD, SDHC, MMC), 6 porte USB 2.0 sul lato, controller HD Audio, speaker stereo da 6 W e tastiera wireless.
Ma esistono tanti ottimi altri all-in-one PC come i modelli firmati da Averatec o da Asus per la gamma Eee Top, scopriteli tutti nella nostra pagina dedicata.
Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…
L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…
Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…
Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…
La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…
C'è una funzione di Whatsapp che non tutti conoscono e che invece rappresenta una comodità…