Il Google I/O sta portando un sacco di novità da Mountain View come quella di Google Music Beta ossia il tanto atteso e auspicato servizio di fruizione musicale che permetterà di fare finalmente una guerra più ampia e strutturata a iTunes di Apple. Google Music andrà a riempire il vuoto che per ora emerge dall’Android Market ossia quello a proposito della parte musicale: brani, canzoni, album… una grande serie di titoli grazie all’accordo con le etichette così da garantire agli utenti con smartphone Android di poter fruire di un vero negozio di contenuti a 360 gradi.
Con la nuova versione di Android chiamata Ice Cream Sandwich (il gelato col biscotto!) in arrivo per gli smartphone, l’aggiornamento Android Honeycomb 3.1 per i tablet e circa 400.000 attivazioni al giorno in tutto il mondo, era da attendere una mossa così strategica da parte di Google.
Al Google I/O è stata presentata la piattaforma Google Music Beta che permetterà non solo di acquistare musica in formato mp3 ad alta qualità dallo store online, ma anche di fornire un servizio di storage sulle nuvole a-la-Amazon Cloud Drive, per aver sempre accesso alle proprie playlist ovunque e con qualsiasi dispositivo (computer, notebook, smartphone); massima capacità 20.000 brani.
Google Music Beta debutta appunto in versione Beta aperta solo a invito, gratuita ma forse non per sempre e solo negli USA per ora. Ovviamente le etichette hanno storto il naso per l’idea. Sarà il nuovo passo per rendere Android un OS solidissimo e ormai destinato a superare ogni record e rivale.
Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…
L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…
Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…
Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…
La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…
C'è una funzione di Whatsapp che non tutti conoscono e che invece rappresenta una comodità…