Google Earth si rende disponibile con foto 3D per i tablet Android 3.0 Honeycomb di ultima generazione. Come annunciato sul blog ufficiale di Mountain View, che ripercorre le date simbolo del software lanciato nel 2005, dalla data di rilascio di Google Earth for Android l’anno scorso, oggi si è pronti ad accogliere la versione ottimizzata per i tablet Android 3.0. Le mappe saranno tridimensionali, più ricche e permetteranno una navigazione più profonda (si potrà “volare” alla destinazione) con nuovi comandi e layer (Places, Panoramio, Wikipedia e palazzi 3D) grazie ai grandi schermi e ai potenti processori dei nuovi tablet.
Dopo l’annuncio di Ovi Maps con supporto delle immagini 3D ora è il turno di Google Earth che offre ancora più funzionalità e comandi, basterà “recarsi” su una destinazione per accedere a un grande numero di informazioni che spunteranno anche come pop-up, vedi immagine sopra.
Google Earth per Android è disponibile dalla versione 2.1 in poi, ma quella con tutte le migliorie e funzionalità arricchite è appositamente dedicata a tablet con Android 3.0 HoneyComb di ultima generazione. Per scaricare o aggiornare basta puntare il browser su m.google.com/earth oppure cliccare sull’Android Market.
Quali sono i tablet Android 3.0 Honeycomb più attesi? Oltre ad Acer Iconia Tab già uscito in Italia, si attendono i potenti e più grandi Samsung Galaxy Tab 10.1″ con schermo appunto da 10.1 pollici e processore dual core e Motorola Xoom con caratteristiche del tutto simili.
Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…
L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…
Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…
Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…
La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…
C'è una funzione di Whatsapp che non tutti conoscono e che invece rappresenta una comodità…