Oggi 1° maggio è la Festa del Lavoro e su Google non manca il classico Doodle che rende omaggio alla ricorrenza con una speciale grafica e l’immagine che, cliccandola, porta appunto alla ricerca “1° maggio Festa del Lavoro”. Nel 2011 è caduta di domenica quindi niente ponte, tuttavia questa data sarà ricordata anche per un altro evento importante in Italia: la beatificazione di Giovanni Paolo II che ha chiamato a Roma e al Vaticano una grande massa di fedeli. Tornando al tema del logo e rendendo pure noi omaggio a questa ricorrenza, andiamo a scoprirne le origini e la scelta.
Oggi 1 maggio cade la Festa del lavoro (o Festa dei lavoratori) che è stata creata per ricordare l’impegno e l’operato del movimento sindacale per il raggiungimento di traguardi e obiettivi importanti in campo economico-sociale per i lavoratori appunto.
Conosciuta in inglese come Labour Day, la Festa del Lavoro ha così uno stesso fine e spirito di festeggiamento in tutti i paesi (anche se non proprio tutti a dire il vero, molte nazioni non la riconoscono); cambiano gli avvenimenti che hanno caratterizzato in ogni stato il raggiungimento dei diritti dei lavoratori.
Ha fatto discutere il recente Doodle non dedicato a Chernobyl, mentre hanno riscosso molto successo i Doodle su Charlie Chaplin (con video), quello su Yuri Gagarin e su Harry Houdini, scoprili tutti nella nostra pagina dedicata.
Cosa rende un eCommerce davvero redditizio? Il design? La convenienza dei prodotti? La popolarità del…
Come scegliere il nome adatto per una Start-up in modo che sia efficace anche per…
Chi installa software di messaggistica istantanea sul proprio smartphone ha chiaramente interesse a comunicare con…
Il benessere mentale è senza dubbio una parte fondamentale della vita di ogni persona e…
Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…
L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…