Vodafone Internet Key accelera fino al limite della tecnologia HSPA+ (High Speed Packet Access) in grado di offrire punte di velocità a 42.2Mbps: ovviamente la nuova speciale penna modem di Vodafone può sprintare solo nei grandi centri urbani dove le infrastrutture lo permettono, tuttavia è il primo passo per andare a offrire un Internet Mobile degno di nota lungo tutta la penisola e (chissà quando) ad alta velocità anche nelle zone rurali. Diamo un’occhiata a quanto costa, come funziona e dove può andare a pieno regime la nuova Vodafone Internet Key HSPA+.
La tecnologia HSPA+ della nuova Vodafone Internet Key a 42.2 Mbps può funzionare per ora solo nei grandi centri urbani come Bologna, Brescia, Catania, Cagliari, Firenze, Genova, Perugia, Milano, Napoli, Palermo, Padova, Torino e Venezia.
Ovviamente la velocità massima di 42.2 Mbps è solo “teorica” ma comunque può andare a dare una bella accelerata ai normali picchi in download e upload ora standard. Si collega al computer via USB ed è compatibile con macchinari con sistemi operativi Microsoft Windows (Windows 7, Vista e XP) e Mac (OS X 10.5 Leopard, OS X 10.6 Snow Leopard).
Include una memoria interna da 128MB ampliabile di ulteriori 32GB via microSD e non richiede installazione essendo plug and play. Si può acquistare da ieri senza vincoli a 199 euro oppure in abbonamento a 0 euro senza limiti di tempo, ma con soglia, con Vodafone Internet Semplice. Con Vodafone Internet Sempre Speed si parte da maggio a € 39 con rallentamento dopo i 7 GB mensili; Vodafone Internet Sempre Tutto a € 45, medesima soglia e però ben 2 sim gemelle per doppio dispositivo connesso.
Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…
L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…
Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…
Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…
La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…
C'è una funzione di Whatsapp che non tutti conoscono e che invece rappresenta una comodità…