La videocamera digitale presentata da Aiwaba è davvero da record: come possiamo appurare con una rapida occhiata all’immagine qui sopra, è decisamente più piccola di una capocchia di fiammifero. Sarà destinato all’ambito medico visto che potrà offrire immagini di alta qualità e precisione con il minimo ingombro e il massimo confort sia per il paziente sia per gli operatori. Awaiba è da diverso tempo all’avanguardia in campo medico hi tech con diversi reocrd in merito a sensori per indagini interne e per modelli 3D dei risultati. Scopriamo le performance di questa microcamera chiamata NanEye 2B.
NanEye 2B è una microcamera con sensore di immagine CMOS che raggiunge una miniaturizzazione mai vista prima, grazie all’uso di componenti di ultima generazione in fatto di digital image. I sensori sono agganciati a una micro-ottica per un’alta risoluzione dei video.
Minimamente invasiva, la microcamra di Awaiba, è guidata da cavi dal diametro quasi impercettibile, che si collegano al compartimento ottico in modo sicuro: per il paziente l’esame sarà così un’esperienza meno traumatica e fastidiosa.
La scheda tecnica di NanEye parte dal sensore CMOS da 250×250 pixel, le dimensioni sono di 1x1x1.5 mm (con lenti) e registra a 44fps, può salvare sia a colori sia in bianco e nero, i pixel hanno dimensioni 3um x 3um, mentre i cavetti sono lunghi 2 metri. Consuma 4mW.
Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…
L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…
Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…
Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…
La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…
C'è una funzione di Whatsapp che non tutti conoscono e che invece rappresenta una comodità…