LG Optimus è la gamma realizzata dalla società sudcoreana per gli smartphone di fascia medio-alta. A parte LG Optimus 7 che monta sistema operativo Windows Phone 7, gli altri modelli della famiglia prediligono l’OS di Google, Android. In questo approfondimento andiamo a scoprire i telefoni usciti o in procinto di uscire in commercio italiano, tutte le foto e le schede tecniche con tutte le caratteristiche dei telefoni intelligenti marchiati Optimus. E voi, avete in tasca un LG Optimus?
LG Optimus 3D è il primo smartphone Full 3D a debuttare in commercio in Europa, con il sistema operativo Android e il suo schermo autostereoscopico in grado di mostrare contenuti tridimensionali senza l’ausilio degli occhialini. Le specs prevedono anche una doppia fotocamera da 5 megapixel per catturare foto e video 3D, Bluetooth, Wi-Fi e processore dual core. Grazie alla collaborazione con Youtube sarà possibile caricare e visualizzare video 3D dal canale ufficiale dedicato.
LG Optimus Pad è il tablet con sistema operativo Android 3.0 HoneyComb che permette di sfruttare la grande potenza hardware in modo adeguato. La diagonale di schermo (touchscreen con capacità multitouch) di Pad è da 8.9 pollici, la dotazione tecnica include Wi-Fi, GPS con bussola digitale e, anche qui, doppia fotocamera da 5 megapixel per catturare foto/video 3D. Il display di LG Optimus Pad non è autostereoscopico, ma richiede di indossare gli occhialini.
LG Optimus Dual è il primo smartphone con processore dual core a debuttare sul mercato italiano, è un full touchscreen con diagonale di schermo da 4 pollici e capacità multitouch, GPS con bussola, fotocamera da 8 megapixel con videorecording Full HD, videocamera frontale, Bluetooth e sistema operativo Android 2.2 Froyo presto aggiornabile al 2.3 Gingerbread. Ecco la nostra recensione di LG Optimus Dual.
LG Optimus Black è l’innovativo smartphone che fa debuttare la tecnologia di display NOVA che garantisce performance decisamente superiori alla media degli altri schermi. La luminosità dello schermo è eccezionale, come abbiamo potuto appurare dalle prime prove. Il dispositivo è un full touchscreen la cui scheda tecnica può essere letta per esteso in questo post.
LG Optimus Life e Chat sono due smartphone del tutto simili, il primo è un full touchscreen mentre il secondo è dotato di tastiera completa QWERTY scorrevole. Entrambi montano sistema operativo Android 2.2 Froyo, schermo touchscreen da 2.8″, Wi-Fi, GPS con bussola, Bluetooth, connettività HSDPA, processore da 600MHz, batteria da 1280mAh. Qui sopra possiamo ammirare la video-presentazione dei due modelli a opera del product manager LG Raffaele Cinquegrana.
LG Optimus One with Google è un modello full touchscreen con diagonale da 3.2 pollici a risoluzione 320 x 480 pixel, sistema operativo Android 2.2 Froyo, fotocamera da 3 megapixel con autofocus con registrazione VGA a 18fps, connettività veloce HSDPA 7.2 Mbps, WiFi 802.11g, Bluetooth 2.1, modulo GPS con bussola, processore 600 MHz, memoria da 170 MB espandibile via microSD card, riproduzione DivX/XviD, batteria da 1500 mAh, peso di 129 grammi e dimensioni stimate in 113.5 x 59 x 13.3 mm.
La scheda tecnica di LG Optimus GT monta uno schermo touchscreen resistivo da 240 x 400 pixel, connettività veloce HSDPA, servizi e applicazioni Google, fotocamera da 3 megapixel con autofocus e face tracking, GPS con bussola e sistema di navigazione, microSD slot (una da 2GB è inclusa in confezione), interfaccia grafica dedicata e applicazioni scelte da LG, e infine il Bluetooth. Vi invitiamo a leggere la nostra recensione di LG Optimus GT per tutti gli altri dettagli.
Infine LG Optimus 7 ossia lo smartphone con sistema operativo Windows Phone 7 di Microsoft, qui sopra possiamo ammirare la videorecensione che abbiamo registrato al momento del lancio di quello che, a tutti gli effetti, è stato il primo WP7 phone a debuttare in Italia. Lo smartphone è un full touchscreen con una scheda tecnica completa: GPS, Wi-Fi, Bluetooth, fotocamera digitale da 5 megapixel e videorecording.
Ecco la categoria dedicata a tutti i cellulari LG usciti in commercio, se invece cercate un’altra famiglia di smartphone con sistema operativo Android, vi consigliamo di leggere l’approfondimento su Samsung Galaxy.
Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…
L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…
Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…
Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…
La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…
C'è una funzione di Whatsapp che non tutti conoscono e che invece rappresenta una comodità…