iPad 3D potrebbe a sorpresa spuntare già quest’anno a settembre o al peggio l’anno prossimo: proprio così, la terza generazione di iPad non si chiamerebbe iPad 3 ma risponderebbe al nome ben più accattivante di iPad 3D. Ovviamente la D andrebbe a indicare l’appoggio alla terza dimensione sia in cattura e dunque con una doppia fotocamera/videocamera sul retro sia in fruizione e dunque con lo schermo autostereoscopico che non richiederebbe di indossare gli occhialini. In gallery qualche foto di brevetto già depositato da Cupertino.
Il 3D è il trend del momento: LG per ora è la società padrona del settore con il primo smartphone LG Optimus 3D e con il tablet LG Optimus Pad presentati a Barcellona al MWC 2011. Ultimamente anche HTC si è buttata nel settore con HTC Evo 3D.
La nuova generazione di iPad si potrebbe dunque chiamare iPad 3D andando a offrire un’esperienza tridimensionale completa, con uno stacco netto rispetto al passato ossia da iPad 2 e iPad 1 che differiscono per la naturale evoluzione dei componenti, ecco il confronto.
C’è chi dice che iPad 3/ iPad 3D potrebbe vedersi già a settembre prossimo, per recuperare terreno sui rivali. Viste le recenti critiche al sensore posteriore accusato di scarsa qualità in foto, la doppia fotocamera potrebbe essere da 3 megapixel o superiori. E registrare in Full HD. Sapremo qualcosa di più al Worldwide Developer Conference 2011?
Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…
L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…
Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…
Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…
La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…
C'è una funzione di Whatsapp che non tutti conoscono e che invece rappresenta una comodità…