Chi l’ha detto che si ha bisogno di particolari periodi per necessitare di una idea regalo? I compleanni sono all’ordine del giorno e una idea come Clocklus potrebbe essere esattamente quello di cui avete bisogno (peccato si tratti ancora di un prototipo). Come principio Clocklus è un orologio, e come tale svolge egregiamente il compito a lui preposto; è proprio nell’esposizione dell’orario che permette di “giocare” con l’ora e lo fa invitando a fare i conti.
Prendendo ad esempio l’orario riportato nelle immagini della fotogallery, ClockLus (contrazione di Clock + Plus) riporta il simbolo dell’addizione, ma potrebbe benissimo essere sottrazione, moltiplicazione o divisione, tra le due cifre; ipotizzando pertanto che siano le 12:03 il simbolo più nel mezzo “impone” l’addizione il cui risultato è quindici. Di certo un “gioco” adatto ai bambini che in questo modo sono stimolati a ragionare e contare, ovviamente anche un oggetto di design dal momento che rimanda velatamente al disegno di un certo orologio degli anni ’70.
La corretta risposta ai quesiti matematici proposti da Clocklus (e dallo scorrere delle ore) avviene schiacciando il tasto, ubicato nella parte superiore della scocca del gadget, riportante il simbolo “uguale“. Gli altri tasti presenti permettono il setting dell’allarme e i tasti coi simboli più e meno che in questo caso servono ad impostare ora e allarme.
Complemento d’arredo abbiamo detto, ma anche gadget e gioco il tutto racchiuso in un oggetto che trova perfettamente collocamento in tutte le stanze della casa, completa ovviamente il set tutta una serie di colorazioni che lo renderanno integrabile in ogni ambiente, ricordatevi solo di tenerlo a portata di bambino, dopotutto è la loro mente aperta a nuove scoperte.
PS: l’orario è disponibile anche in formato 24h, giusto per complicare un attimo i conteggi!
Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…
L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…
Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…
Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…
La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…
C'è una funzione di Whatsapp che non tutti conoscono e che invece rappresenta una comodità…