Firefox 5 fa capolino da dietro il muro dei rumors: il nuovo Internet Browser di Mozilla è già ovviamente in lavorazione nonostante sia passato davvero poco tempo dalla diffusione dell’ultima versione ufficiale ossia Firefox 4, che ha immediatamente segnato un notevole boom di download nei primi giorni. Gli sviluppatori battono il ferro finché è caldo e così si impegnano immediatamente per velocizzare il lavoro sulla quinta generazione che potrebbe uscire addirittura il prossimo 29 giugno.
Firefox 4 ha già raccolto milioni e milioni di download in tutto il mondo, surclassando i seppur ottimi numeri registrati da Microsoft Internet Explorer 9, ma Mozilla è conscia di aver fatto attendere troppo i propri utenti e così accelera i tempi per Firefox 5.
Il nuovo Firefox 5 si dedicherà alla vita sociale con speciali menu per una condivisione e fruizione immediata su Facebook e Twitter, permetterà la selezione multipla delle schede, includerà player multimediali e si aprirà a sempre nuove estensioni. Sopra possiamo vedere un primo mock-up dell’interfaccia grafica.
Il 29 giugno si potrebbe aprire il download ufficiale della nuova versione con rinnovato search box, salvataggio pagine web come apps desktop, non mancheranno novità ispirate da Chrome come PDF reader integrato, migliore gestione dei tab e documenti. Il 13 aprile arriverebbe la versione beta, attendiamo aggiornamenti.
Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…
L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…
Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…
Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…
La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…
C'è una funzione di Whatsapp che non tutti conoscono e che invece rappresenta una comodità…