Firefox 5 fa debuttare il concetto di Aurora inteso come nuovo canale di distribuzione della versione del browser prodotto da Mozilla. Si tratta di un nuovo termine che indica una versione a metà tra quella decisamente preliminare e incompleta Nightly Builds e quella semi-definitiva Beta. Insomma sarà posizionata due gradini sotto la release definitiva del prodotto. Nella notte è arrivata la notizia, ma il download non è ancora attivo visto che lo sarà a partire dal prossimo giugno. Nel frattempo facciamo un po’ di chiarezza con la nomenclatura utilizzata da Mozilla.
Per venire incontro alle esigenze di utenti esperti, sviluppatori e fan, Mozilla ha deciso di aggiungere un tassello al percorso di evoluzione del proprio browser Firefox che sarà distribuito in modo graduale con una sempre crescente completezza.
Si parte dunque dalla notte quasi piena con Nightly che rappresenta la compilazione quotidiana ed è ovviamente una versione preliminare e incompleta. Poi ecco proprio Aurora che fa intravedere un po’ di luce prima dell’alba un po’ come Dev Chanel di Chrome di Google.
Successivamente è il turno della nota versione Beta più stabile e quasi normalmente utilizzabile che precede la versione definitiva. Quando si potrà scaricare Firefox in versione 5.0a2 Aurora? Il file da 34.9 MB sarà reso disponibile dal prossimo giugno.
Cosa rende un eCommerce davvero redditizio? Il design? La convenienza dei prodotti? La popolarità del…
Come scegliere il nome adatto per una Start-up in modo che sia efficace anche per…
Chi installa software di messaggistica istantanea sul proprio smartphone ha chiaramente interesse a comunicare con…
Il benessere mentale è senza dubbio una parte fondamentale della vita di ogni persona e…
Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…
L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…