Gli smartphone Android sono i più venduti sul mercato americano. E fin qui nessuna novità rispetto ai dati già diffusi il mese scorso, tuttavia l’interesse per questo comunicato è giustificato dalla fonte ossia Nielsen. Il prestigioso istituto di statistica ha pubblicato infatti tutti i particolari sul periodo commerciale iniziato a Novembre 2010 e terminato a Gennaio 2011. Quel che colpisce è che se prendiamo le marche, allora RIM e Apple avanzano a braccetto al 27% ciascuno. Ma se andiamo a studiare la diffusione dei sistemi operativi, nessuno batte quello di Google.
Il clamore non è nemmeno più così stupefacente visto che Android ci ha abituato alle sue performance ingorde: da tempo si pensava che avrebbe presto raggiunto la prima posizione del ranking mondiale e il sorpasso ai danni di Symbian si è completato nell’ultimo quarto commerciale.
Android agguanta una fetta del 29 per cento della torta del mercato grazie alla proficua collaborazione con colossi come Samsung, HTC, Motorola, Asus, ecc… che gli permettono di scalare le classifiche a grande velocità. Dicevamo di RIM e Apple a braccetto: sono al 27% ciascuna.
I modelli a disposizione dei californiani e canadesi è però nettamente minore con Apple ferma a 4 e Blackberry OS ovviamente supportato solamente dai telefonini di casa. Più in basso Windows Phone 7 che con i vecchi Windows Mobile è al 10%. Emblematica la fetta di Nokia, solo al 2% negli smartphone.
Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…
L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…
Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…
Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…
La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…
C'è una funzione di Whatsapp che non tutti conoscono e che invece rappresenta una comodità…