Microsoft Zune prossimo alla morte e all’addio ai mercati? La notizia era stata paventata da Bloomberg, ma non si è fatta attendere a lungo la smentita ufficiale di Redmond, pubblicata però su un forum… La popolare testata economica aveva infatti pubblicato la notizia del prossimo abbandono del progetto Zune settore hardware – dunque il lettore mp3 fisico – per dedicarsi unicamente alla parte software, ora in auge e in grande crescita grazie al supporto per la console Xbox 360 e per gli smartphone con sistema operativo Windows Phone 7. Sarà affidabile come smentita o è solo una presa di tempo prima dell’inevitabile?
Zune HD è stato l’ultimo lettore multimediale presentato da Microsoft e ieri sera sembrava ormai certo che fosse anche l’ultimo acquistabile. In realtà l’indiscrezione – presentata come certezza – da Bloomberg, potrebbe non essere affidabile.
E’ intervenuto Dave McLauchlan, Senior Business Development Manager per Zune, attraverso un forum (dunque non proprio un comunicato stampa, ma è già qualcosa) affermando che è giusto considerare Zune HD un prodotto vecchio e che quest’anno Microsoft si dedicherà unicamente a Windows Phone 7 quindi come supporto software.
Ma questo non vuol dire che il progetto hardware Zune sia abbandonato, ha continuato il manager, che ha promesso un supporto continuo con nuove applicazioni e giochi. Insomma lo sviluppo prosegue. Tuttavia in questo momento un nuovo player Zune è lontanissimo all’orizzonte.
Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…
L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…
Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…
Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…
La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…
C'è una funzione di Whatsapp che non tutti conoscono e che invece rappresenta una comodità…