Apple iPad 2: due come la seconda generazione del tablet Apple e due come il doppio di vendite nel giorno del debutto americano? Secondo gli analisti, sarà proprio questa la somma che si ricaverà dopo il giorno 1 della commercializzazione del secondo tablet di Cupertino, che ha debuttato negli States ieri 11 marzo 2011. Da noi arriverà solo fra due settimane il 25 marzo e sarà interessante paragonare i dati relativi al commercio oltreoceano con quelli nostrani.
Secondo le previsioni degli analisti, iPad 2 di Apple dovrebbe vendere in un solo giorno 600.000 unità andando così a raddoppiare il dato di 300.000 unità raccolte in appena 24 ore nel 2010. Ovviamente si sommeranno gli esemplari venduti nei negozi e online.
Davanti ai negozi si sono formate discrete file e online sugli Apple Store si è cliccato a buona lena sugli ordini che sono partiti dalle 4 di mattino di New York. Il primo iPad aveva generato un ricavo di 2 miliardi di dollari in circa due mesi, il secondo – per Brian Marshall di Gleacher&Co – farà meglio.
Riuscirà a battere anche Kinect di Microsoft, la barra sensore che ha venduto ben 8 milioni di esemplari in appena 60 giorni con una punta massima di vendita giornaliera di 133.333 unità? iPhone 4 era arrivato a 120.000, iPad a 50.000.
Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…
L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…
Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…
Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…
La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…
C'è una funzione di Whatsapp che non tutti conoscono e che invece rappresenta una comodità…