La scheda tecnica di iPad 2 sarebbe apparsa su Amazon con colpevole anticipo rispetto alla presentazione di stasera, 2 marzo 2011 a San Francisco. Infatti l’appuntamento per il disvelamento del nuovo tablet Apple è fissato per le 19 ore italiane e poche ore fa il portale di e-commerce ha spiazzato tutti. Sulla stessa pagina si leggono anche prezzo (499 euro) e uscita (17 marzo). Mossa voluta dai responsabili marketing di ambo le società o clamoroso errore? La verità sta nel mezzo. Ma vediamo dunque questa possibile scheda tecnica del nuovo iPad. Sarà l’ennesima bufala o quella reale?
E’ Amazon.de ossia quello tedesco il colpevole del misfatto: sulle pagine del portalone di e-commerce (recentemente disponibile anche localizzato in italiano), è spuntata la pagina dedicata al nuovo iPad 2, che portava con sé due importanti novità.
La prima era appunto la scheda tecnica di Apple iPad 2, che comporterebbe:
- Schermo da 9.7 pollici
- Bluetooth
- Thunderbolt
- Fotocamera digitale
- Modulo 3G e Wi-Fi
- Memoria 16GB
-
Processore da 1.2GHz
Il secondo aspetto è quello dell’uscita sul commercio tedesco, fissata (a quanto pare) per il 17 marzo prossimo. Sarebbe così confermato anche il rumor di qualche giorno fa che prometteva una pronta uscita sui mercati di iPad 2 di Apple. Appuntamento alle 19 per il live blogging della presentazione di iPad 2!