iPad 2 di Apple può contare su due diverse modalità di connessione al web. La prima è attraverso il modulo Wi-Fi integrato compatibile con gli standard 802.11a/b/g/n. La seconda, prerogativa del modello iPad 2 3G, è grazie al modulo cellulare in grado di agganciarsi ai network veloci UMTS/HSDPA/HSUPA (quadribanda 850, 900, 1900, 2100MHz) e GSM/EDGE (quadribanda 850, 900, 1800, 1900MHz). Per quanto riguarda la parte connettività, non manca anche la tecnologia Bluetooth 2.1 + EDR. Come raccontano gli ultimi sondaggi, i tablet sono da sempre molto utilizzati per navigare sul web.
Il nuovo iPad 2 dunque riprende la stessa filosofia del primo modello (ecco il confronto tra tablet) offrendo la soluzione solo Wi-Fi e quella Wi-Fi + 3G. In questo caso si potranno sfruttare i network UMTS/HSDPA/HSUPA e GSM/EDGE oltre al Wi-Fi (802.11a/b/g/n).
La scheda tecnica di iPad 2 di Apple prevede anche la presenza di uno schermo multitouch widescreen lucido retroilluminato LED da 9,7″ con tecnologia IPS e risoluzione 1024×768 pixel a 132 ppi con speciale patina oleorepellente anti-impronte. Qui la lista delle specifiche tecniche complete.
iPad 2 debutterà dopodomani sul mercato americano (11 marzo) per poi sbarcare due settimane più tardi in Italia e in buona parte del resto del mondo il 25 marzo. In questo articolo trovate tutti i dettagli sul prezzo delle varie versioni di iPad 2.
Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…
L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…
Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…
Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…
La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…
C'è una funzione di Whatsapp che non tutti conoscono e che invece rappresenta una comodità…