Sarà che di idee regalo non se ne hanno mai abbastanza tra ricorrenze e compleanni vari, sarà che presto arriveranno sia la festa della mamma che la festa del papà, ecco allora che a tutti i geek e tecnofili (ma anche tutti i curiosi) affezionati di Tecnocino vogliamo segnalare questo gadget simpatico, funzionante ed ecologico, alimentato ad acqua.
Anche nei giorni scorsi abbiamo affrontato l’argomento “alimetazione ad acqua”, in questo caso però non si tratta di un prototipo ma di un prodotto funzionante e già in vendita sul web. H2O Shower Powered Radio (questo il nome per esteso del prodotto) è la prima radio da doccia alimentata dallo scorrere dell’acqua stessa e, sebbene non sia disponibile documentazione che ne spieghi il funzionamento, intuirne la logica non è difficile.
Come dimostrato dal video infatti, H2O Shower Powered Radio viene installato direttamente all’imboccatura del tubo della doccia (di misura standard quindi di fatto compatibile con tutte le docce) che uscirà dalla parte opposta; sarà sufficente aprire il rubinetto per dare il via all’alimentazione della radio e quindi iniziare ad ascoltare musica.
Nessuna uscita o ingresso esterno, la radio è costruita in maniera impermeabile e parti mobili potrebbero pregiudicare la tenuta all’acqua, quindi, almeno in questa versione, l’unica fonte musicale sarà l’FM.
Semplice e divertente H2O Shower Powered Radio è disponibile in diversi colori ed è aquistabile dai link messi a disposizione sul sito del construttore al prezzo di £34,99 (al cambio odierno €40 e qualche spicciolo).
Adesso con H2O Shower Powered Radio non si rischia più di dover sentire gente stonata sotto la doccia, o meglio, magari la si sente lo stesso ma possiamo sempre chiedere di alzare il volume!
Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…
L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…
Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…
Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…
La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…
C'è una funzione di Whatsapp che non tutti conoscono e che invece rappresenta una comodità…