Grande notizia finanziaria nel mondo dei produttori hardware: la sezione Hard Disk di Hitachi passa infatti ai concorrenti di Western Digital con una mossa da ben 4.5 miliardi di dollari. Non così a sorpresa si è completato un passaggio di proprietà che andrà a rimpolpare il già nutrito garage di Western Digital, che si è assicurata la sezione “fuoriserie” di Hitachi Global Storage Technologies, ossia della divisione responsabile della produzione di hard disk fondata dal colosso giapponese.
Era da tempo che non si assisteva a una mossa così importante e sembra proprio che finalmente i liquidi inizino a girare nel mondo dell’hi tech, dopo il triennio terribile 2008-2009-2010. Questa mattina vi abbiamo parlato dell’accordo da 1 miliardo di dollari tra Microsoft&Nokia, non dimentichiamo quello recente tra HP&Palm.
I due nuovi protagonisti sono Western Digital (secondo produttore mondiale) e Hitachi Global Storage Technologies (ossia Hitachi GST, il terzo), con la sussidiaria controllata da Hitachi che passa a WD per 4,5 miliardi di dollari, dei quali 3,5 cash e il rimanente in azioni.
Entro autunno l’operazione sarà portata a compimento e di fatto la Hitachi GST scomparirà dal panorama confluendo totalmente in Western Digital nella sede californiana di Irvine con l’amministratore delegato John Coyne stabile sulla poltrona.
Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…
L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…
Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…
Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…
La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…
C'è una funzione di Whatsapp che non tutti conoscono e che invece rappresenta una comodità…