Foursquare si aggiorna alla versione 3.0 portando con sé diverse interessanti novità, che facilmente saranno immediatamente scopiaz… riprese dai rivali Facebook in testa. Il social network dei check-in che fa della geolocalizzazione il suo vero punto di forza, vuole stupire i suoi oltre 7.5 milioni di utenti registrati con la nuova major release del client mobile per smartphone con sistema operativo Android e per iPhone. Si apre all’esterno e all’interazione più profonda con i contatti. In fotogallery ecco qualche screenshot.
Foursquare 3.0 per iPhone e per Android dunque apre la via alla nuova filosofia del social network stesso, uno dei più ludici e dedicati allo svago oltre che alle persone sempre in movimento. Non sarà più solamente una ricerca di un check-in in sé ma una vera opportunità per sfruttare offerte e per condividere le conoscenze.
Grazie alle offerte speciali – riprese anche da Facebook con Deals per il suo Places Luoghi – si potrà accedere a fino sei differenti tipologie di offerte ancora più facilmente raggiungibili grazie allo speciale tab Posti cliccabile dalla homescreen.
Con Esplora si potrà appunto scoprire ciò che accade nel raggio di 2-10 km di raggio andando a dare un’occhiata alle segnalazioni e ai check-in degli amici. In tal modo si potranno conoscere più locali e far girare gli affari della zona. In generale il “nuovo” premia maggiormente nelle classifiche per check-in.