Parliamo di fotografia, ma lo facciamo non tanto parlando di prodotti, bensì di un servizio in fase di sperimentazione creato al MIT di Boston che permette di creare immagini multischermo indipendetemente dal numero di device e soprattutto dall’entità del device. Il progetto si chiama Junkyard Jumbotron e devo ammettere è decisamente affascinante soprattutto se si dispone in casa di più device che possano navigare in internet.
Già, che c’entra internet con le foto? Il progetto Junkyard Jumbotron si basa sul concetto di QR CODE e software remoto, per provare a farla semplice, ad ogni progetto (creabile da ciascuno a questo indirizzo web) viene asseganto un indirizzo web che deve essere inserito nel browser dei dispositivi in cui si intende riprodurre l’immagine, Computer, tablet, palmari, smartphone, cellulari e più in generale qualsiasi device che abbia uno schermo e sia capace di andare in rete. Una volta raggiunto l’indirizzo indicato ogni device riporterà sul prorio display l’immagine di un QR CODE, l’insieme dei dispositivi e relativi codice è la fotografia da inviare all’indirizzo che Junkyard Jumbotron indicherà di volta in volta.
Non appena l’immagine è uploadata il software che sta alla base di Junkyard Jumbotron riconosce per mezzo dei QR Code le dimensioni e la disposizione dei device e carica una immagine che verrà sostituita ai codici sui display dei device (più device ci sono e più l’immagine sarà migliore). Per poter personalizzare la propria immagine, o una immagine scattata da noi stessi, una volta che Junkyard Jumbotron ha ben in mente qual’è la disposizione dei dispositivi allo stesso indirizzo email (o tramite l’uploader dall’indirizzo web precedentemente riportato) sarà possibile sottomettere le proprie immagini che ovviamente verranno riproposte sui display.
Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…
L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…
Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…
Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…
La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…
C'è una funzione di Whatsapp che non tutti conoscono e che invece rappresenta una comodità…