Fastweb Fibra 100 sarà in promozione gratis per due anni come offerta per le abitazioni che potranno supportarla. L’interessante iniziativa della società italiana va così a “regalare” la navigazione velocissima in banda ultralarga a 100Mbps per un biennio. La motivazione è in realtà doppia: da un lato andare a risollevare l’Italia nella disastrosa classifica europea per la diffusione della banda larga, che ci vede dietro a paesi storicamente meno progrediti e che invece negli ultimi anni ci hanno letteralmente sovrastato e umiliato. L’altro motivo è quello di una migliore informazione e diffusione delle conoscenze attraverso il web.
Vi abbiamo parlato già con maggiore profondità dell’offerta Fibra 100 di Fastweb che andava a offrire la straordinaria velocità di 100Mbps in banda ultralarga per ora solamente nei grandi centri urbani italiani. Anche Telecom Italia sta rincorrendo questa tecnologia.
Ebbene, per favorire una migliore diffusione della banda, l’offerta Fibra 100 sarà donata in promozione gratuita per durata di anni due a un pubblico potenzialmente superiore al milione di abitanti. Parole di Fastweb, con la prospettiva di “favorire l’adozione della banda ultralarga e l’alfabetizzazione digitale“.
L’Italia è solamente 21esima nella classifica europea – e ripetiamo, europea non mondiale – dell’FTTH che va a studiare i paesi più connessi con fibra ottica. Nel 2007 era 13esima poi è rimasta sostanzialmente in stallo. Speriamo che queste innovazioni coinvolgano anche le zone meno urbane altrimenti è pioggia sul bagnato.
Il benessere mentale è senza dubbio una parte fondamentale della vita di ogni persona e…
Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…
L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…
Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…
Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…
La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…