Facebook Questions o Domande di Facebook è il nuovo servizio di Domande e Risposte che, in beta privata da circa il Luglio scorso e ora pubblica, si appresta a diventare ufficiale in tutto il mondo. Di cosa si tratta? Del classico Domande&risposte, questa volta riproposto in salsa social per sfruttare l’abnorme bacino utenza di Facebook con i suoi 600 milioni di abitanti. Sarà possibile creare sondaggi, chiedere pareri e aiuti ai contatti e amici, rispondere e suggerire, con una grafica immediata e semplici tool. Potrebbe essere la mazzata che affonderà i vari rivali?
Facebook Questions è in fase di sviluppo e di definizione da parte del team di developers al soldo di Mark Zuckerberg: il miliardario classe ’84 non ha certo fatto uno sforzo di meningi esagerato per partorire quest’idea. I servizi di A&Q sono ormai online da diversi anni, come quello di Tuttogratis.
Lo sa perfettamente Yahoo! che ormai rimane a galla soprattutto grazie al suo Answers (oltre che per il mercato USA, asiatico e per Eurosport…) e che potrebbe subire un duro contraccolpo a causa dell’offensiva di Facebook. Il claim adottato è molto semplice “Trova le risposte dalle persone di cui ti fidi“.
Sarà proprio questo il succo di Domande di Facebook: una serie di pratici tool per indire sondaggi e cercare risposte: si potranno così dare/ricevere consigli su prodotti commerciali o su locali, chiedere consulenze dalle più importanti alle più frivole e rispondere ai quesiti altrui. Sarà possibile linkare una pagina fan o un altro contenuto interno a Facebook (dall’alto valore commerciale). Cliccando in fonte si entra nella versione beta pubblica in inglese.
Cosa rende un eCommerce davvero redditizio? Il design? La convenienza dei prodotti? La popolarità del…
Come scegliere il nome adatto per una Start-up in modo che sia efficace anche per…
Chi installa software di messaggistica istantanea sul proprio smartphone ha chiaramente interesse a comunicare con…
Il benessere mentale è senza dubbio una parte fondamentale della vita di ogni persona e…
Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…
L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…