Custodie+iPad+2%3A+Smart+Cover%2C+l%26%238217%3Bidea+che+non+ti+aspetti
tecnocinoit
/2011/03/articolo/custodie-ipad-2-smart-cover-l-idea-che-non-ti-aspetti/27405/amp/
Categories: AppleCoverGadgetiPad

Custodie iPad 2: Smart Cover, l’idea che non ti aspetti

Le custodie per iPad 2 erano tra le protagoniste di ieri sera e oggi gli spunti di discussione sono molti, a partire dalla presenza di Steve Jobs, il CEO Apple non è voluto mancare alla presentazione del nuovo prodotto della famiglia della mela col morso generando una vera e propria standing ovation dello Yerba Buena Center. Una presentazione Apple di Steve Jobs vale di più, inutile negarlo, e sebbene sicuramente affaticato dalle note vicende personali non sono mancate le frecciatine alla concorrenza (si legga Honeycomb).

Se da un lato del dispositivo sono state confermate quelli che erano i rumors, in un post di ieri avevamo elencato sette punti da tenere in considerazione proprio per la presentazione e devo dire che non siamo rimasti delusi. Ci aspettavamo una novità, un qualcosa che i rumors non avevano e non avrebbero potuto prevedere, e questo qualcosa corrisponde al nome di Smart Cover.
 
In effetti fa un po specie che un elemento di “spicco” nella presentazione di un prodotto tecnologicamente all’avanguardia come iPad 2 (ecco la sua scheda tecnica completa, prezzo e uscita in Italia) possa essere una cover (che di tecnologico non ha poi molto), eppure questo accessorio è un ulteriore colpo di genio. Protezione del display, questo è lo scopo principale di Smart Cover, ma una protezione che non va in nessun modo a modificare la linea di un device che è sottilissimo, molto più di iPhone4 al quale lascia ben 5 millimetri di differenza. Per ammissione degli uomini di Cupertino Smart Cover è stata sviluppata insieme al dispositivo e di questo ne asseconda le curve, ne enfatizza le linee senza risultare eccessiva.

Tecnicamente Smart Cover si applica ad iPad2 mediante magnete (no viti no appendici in puro stile Apple) ed è formata da quattro listelli interni ripiegabili su stessi con lo scopo di andare facilmente a creare un supporto per poter posizionare il dispositivo in diverse posizioni comode per la scrittura o per la visualizzazione del display in maniera ottimale. Disponibile in dieci diversi colori sia in poliuretano che in pelle Smart Cover è l’inseparabile compagna di viaggio del nuovo iPad2, e col movimento la speciale fibra interna pulisce anche lo schermo. SMART!

Stefano Forzoni

Recent Posts

Le smart tv hanno una telecamera nascosta, controlla subito se il tuo modello ne ha una: non immagini cosa può accadere

Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…

3 mesi ago

Se appare questo dispositivo sui tuoi account devi rimuoverlo: tecnici invitano a farlo subito

L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…

3 mesi ago

Sembra un normale messaggio ma non lo è, se ti attacchi al Wi-fi accedono ai tuoi dati personali: tantissime segnalazioni

Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…

3 mesi ago

Il nuovo trucco degli hacker per rubarti anche l’auto: boom di furti improvviso, automobilisti nei guai

Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…

3 mesi ago

Smartphone e tumori, ora c’è l’ufficialità: la scienza ha stabilito la verità, cosa bisogna fare

La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…

3 mesi ago

Funzione WhatsApp comodissima che probabilmente non hai mai utilizzato: svolta clamorosa

C'è una funzione di Whatsapp che non tutti conoscono e che invece rappresenta una comodità…

3 mesi ago