Apple e Nokia sono impegnate in una guerra e la prima battaglia è andata allo schieramento di Cupertino. Il motivo scatenante dello scontro tra le due società sta nella baruffa per i brevetti sulle tecnologie. E’ stato un fuoco incrociato con le accuse che sono partite dall’una e dall’altra fazione. Così la palla è balzata fin sotto il martello del giudice che dovrà decidere di chi è la ragione. E il primo round legale ha decretato una prima vittoria di Apple che è stata appoggiata dalla decisione del giudice E. James Gildea.
Ricapitoliamo la vicenda che verte sostanzilmente sulle tecnologie applicate al mondo degli smartphone touchscreen: Nokia aveva accusato Apple di aver scopiazzato diverse esclusive e brevetti per le proprie unità. Di tutta risposta è arrivata la contro-accusa: “Siete voi che ci avete copiato”.
Nella querelle era sopraggiunta anche HTC, non certo per sua volontà, spinta dentro sempre dalla litigiosa Apple. Cliccando sui vari link potete approfondire sui motivi delle accuse e su quali brevetti sono stati citati come illegalmente “presi a spunto“.
Come arbitro della battaglia legale tra Apple e Nokia è stato incaricato il giudice E. James Gildea dell’International Trade Commission che ha immediatamente riconosciuto innocente Apple che dunque non ha violato i 5 brevetti citati da Nokia. Ma non è finita qui e lo scontro sarà lungo e logorante.
Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…
L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…
Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…
Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…
La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…
C'è una funzione di Whatsapp che non tutti conoscono e che invece rappresenta una comodità…