E alla fine l’applicazione Exodus International è stata rimossa da Apple dal suo App Store di iTunes: la querelle intorno a questo dicusso contenuto che prometteva di guarire i gay dall’omosessualità ha scatenato un tale putiferio che da Cupertino hanno acconsentito alla cancellazione. Promossa e sviluppata da un’associazione religiosa cristiana estremista americana, quest’app aveva generato una petizione su change.org, che in poche ore aveva raggiunto le oltre 150.000 firme.
Il popolo è sovrano per Apple – e le figuracce non fanno certo bene all’immagine – così ha avuto vita breve su iTunes App Store l’applicazione di Exodus International che, come l’associazione oltranzista cristiana che le stava dietro – voleva curare i gay dall’omosessualità.
Per guarire quella che veniva trattata come una vera e propria patologia erano presenti consigli, video, guide… insomma una serie di risorse utili allo scopo. Ma le associazioni LGBT hanno protestato mettendo su una petizione su Change.org che ha raccolto oltre 150.000 firme.
La motivazione della rimozione sta nella natura offensiva dell’app che ha colpito “un gruppo nutrito di persone“, come specificato da Apple. Ricordiamo che recentemente c’era stata una rimozione molto discussa anche da noi, sull’app iMussolini.
Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…
L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…
Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…
Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…
La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…
C'è una funzione di Whatsapp che non tutti conoscono e che invece rappresenta una comodità…