Android e Acer sono due realtà sempre più a contatto: il produttore taiwanese e il sistema operativo californiano di proprietà di Google hanno ormai diverse interesezioni dai piccoli netbook agli smartphone fino ai tablet di ultima generazione. Ha fatto notizia la decisione strategica di puntare proprio su Android per scivolare dolcemente dalla prepotente monarchia dei netbook alla repubblica dei tablet, tuttavia il settore dei piccoli notebook avrà ancora spazio e pubblico. Ecco i modelli marchiati Acer con Android.
Acer è arrivata subito nel mondo di Android nella sezione smartphone, ora ha in portfolio diverse soluzioni di vario range, prezzo, dimensioni e potenza tecnica. La prima puntata della collaborazione Acer&Android è datata 2009 con Acer Liquid A1 che tra l’altro è stato uno dei primi a montare processore Qualcomm Snapdragon da 1GHz. E’ stato poi il turno di Acer Liquid E Android che ha debuttato al Mobile World Congress 2010 con l’OS Android 2.1, processore Snapdragon lavora a 768MHz, schermo WVGA touchscreen da 3.5 pollici, GPS, 802.11b/g WiFi, fotocamera 5 megapixel, Bluetooth 2.0, 256MB RAM, accelerometro, jack audio 3.5 mm e connettività HSDPA a 7.2 Mbps. Spazio anche a varianti con il logo di Ferrari e poi alla coppia Acer beTouch E120 e Acer beTouch E130. Infine i colorati, economici e divertenti Acer Liquidmini con touchscreen da 3.2 pollici, fotocamera da 5 megapixel con videorecording e client sociali. Presto arriverà anche Acer ICONIA SMART.
Acer Aspire One Happy è un fulgido esempio di netbook con sistema operativo Android: in realtà quello principale è Windows 7 che si adopera per le funzioni principali mentre quello del robottino verde è ideale per un lancio veloce e per le funzionalità di base. Ecco la nostra recensione completa di Acer Aspire One Happy. La scheda tecnica del modello prevede dimensioni 258.5 x 185 x 24 mm per 1.25 kg, processore Intel Atom N450, scheda grafica Mobile Intel NM10 Express, display 10.1″ SD 1024 x 600 (WSVGA), Intel Graphics Media Accelerator 3150, HDD 2.5″ 9.5 mm 160/250 GB, webcam Acer Video Conference con Acer Crystal Eye 1280 x 1024 pixel, batteria 48 Wh 4400 mAh 6-celle Li-ion da 8 ore, 3 porte USB 2.0 e prezzo di 349 euro.
Al MWC 2011 di Barcellona abbiamo potuto provare con mano il nuovo tablet con sistema operativo Android 2.2 Froyo ossia Acer ICONIA TAB A500 con la sua diagonale da 10″ capacitivo touchscreen con risoluzione HD e uscita HDMI sul lato per collegarlo alla TV, non mancano GPS, Bluetooth, Wi-Fi e webcam sul fronte. Il prezzo ufficiale di vendita è di 449 euro da Aprile. Sarà accompagnato dal cugino Acer ICONIA TAB A100 con display da 7 pollici e OS Android.
Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…
L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…
Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…
Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…
La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…
C'è una funzione di Whatsapp che non tutti conoscono e che invece rappresenta una comodità…