150° anniversario dell’Unità d’Italia festeggiato per le strade e per le piazze del Bel Paese, ma anche online. Sin dagli scorsi giorni tutto il web italiano si è colorato del tricolore: da chi ha preparato una grafica del tutto speciale a chi si è limitato a una piccola e-coccarda. Immancabile il doodle di Google che potete ammirare qui sopra, che rende omaggio all’Italia che oggi festeggia i 150 anni dalla sua Unità nazionale. Anche sui social network come Facebook e Twitter, la bandiera spopola.
Sono diverse le iniziative speciali che sul web festeggiano il 150° anniversario dell’Unità d’Italia, solamente ieri vi abbiamo parlato della rinnovata edizione online della prestigiosa enciclopedia Treccani, per ora ancora gratuita per il popolo del web.
Google prepara uno dei suoi tanti e simpatici doodle, su Facebook migliaia di utenti hanno pubblicato il tricolore in bacheca oppure direttamente come foto del profilo; qualcuno si è spinto oltre con uno dei personaggi fautori dell’Unità, da Garibaldi a Cavour.
Vi segnaliamo un po’ di risorse per il 150° anniversario dell’Unità d’Italia come i vari portali italiaunita150.it dove potete trovare tante informazioni storiche e sulle manifestazioni e ovviamente anche di Italia150.it. Auguri, Italia!
Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…
L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…
Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…
Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…
La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…
C'è una funzione di Whatsapp che non tutti conoscono e che invece rappresenta una comodità…