La tastiera illuminata è molto più che un semplice accessorio da scrivania fine a se stesso. E’ una vera e propria mini-categoria di prodotti tecnologici con il suo mercato ben definito che va dagli appassionati di gadget a chi deve lavorare in determinati ambiti e quindi a richieste differenti dalla media. Ci sono keyboard illuminate solo in alcuni tasti e altre invece che sono completamente brillanti. Solitamente si tratta di modelli con pulsanti personalizzabili e anche con componenti avanzati. Andiamo a scoprire un po’ di tastiere illuminate.
Logitech è una delle prime grandi marche che hanno creduto nel settore delle tastiere illuminate, presentando tanti nuovi modelli come ad esempio Wireless Illuminated Keyboard K800 l’ultimo e più performante modello ufficializzato. Il design incurve permette una semplice e confortevole digitazione anche in condizione di luce scarsa o totalmente assente. Il prezzo è di 99 euro.
La particolare tastiera illuminata Eclipse Lifetouch monta uno schermo touchscreen personalizzabile a lato con capacità di mostrare un layer per tastierino numerico, comandi multimediali e personalizzabile a discrezione dell’utenza. Si può trovare online a un costo di 99 dollari oppure a 129 dollari nella versione senza fili.
Questa tastiera merita una menzione in quanto non è propriamente una semplice keyboard con retroilluminazione ma un modello dotato di schermo touchscreen 5″ 800×480 pixel a lato e soprattutto di una scheda tecnica paragonabile a quella di un normale netbook. Processore Intel Atom N270 con chipset 945GSE / ICH7-M e 1GB di DDR2 Ram, memoria da 16 a 32GB SSD, Wi-Fi 802.11b/g/n @2.4GHz, LAN 10/100/1000 Mbps, Bluetooth V2.1, microfono, due speaker, batteria da 4 ore di autonomia, 3 porte USB 2.0, ingresso HDMI, VGA, dimensioni 145mm x 425mm x 10mm per 1.1 kg e sistema operativo Windows XP Home
Chinavasion ha presentato qualche tempo fa una speciale tastiera illuminata portatile differente da tutte quelle che vi abbiamo presentato qui sopra. Infatti ha un corpo più compatto e leggero e include una tastiera QWERTY con pulsanti retroilluminati, una touchpad per comandi legati a piccoli gesti e come se tutto ciò non bastasse, trova spazio anche il puntatore laser utile in caso di presentazioni.
Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…
L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…
Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…
Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…
La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…
C'è una funzione di Whatsapp che non tutti conoscono e che invece rappresenta una comodità…