HP TouchPad è stato ufficialmente presentato ieri sera il nuovo tablet con sistema operativo webOS e schermo capacitivo multitouch da 9.7 pollici di diagonale. In occasione della serata di presentazione di HP/Palm intitolata “Think Beyond” ossia pensa oltre, è stato finalmente ufficializzato quel modello che è stato ampiamente rumoreggiato nel corso delle scorse settimane. Confermato l’OS portato in dote dall’acquisita Palm e il processore Qualcomm dual core per reggere adeguatamente la potenza dell’hardware. Anticiperà la presentazione dei due smartphone Palm Veer e Palm Pre 3, sempre con sistema operativo webOS, che potremo vedere e provare nel corso del Mobile World Congress 2011 di Barcellona.
Il nuovo tablet HP TouchPad è la star dell’evento Think Beyond con il suo display touchscreen capacitivo con diagonale da 9,7 pollici a risoluzione XGA a 1024x768pixel, processore dual core Qualcomm Snapdragon a 1,2GHz per un multitasking pieno e profondo.
E’ presente un acceleratore grafico integrato che sembra supportare perfettamente giochi come Armageddon Squadron II (come da demo), grande attesa anche per Angry Birds per WebOS. La multimedialità è piena col supporto del formato Full HD.
Per quanto riguarda la scheda tecnica di HP TouchPad ecco A-GPS con bussola e modulo 3G nel modello appunto 3G, Wi-Fi 802.11b/g/n con WPA, WPA2, WEP, 802.1X, Bluetooth 2.1 + EDR con A2DP stereo Bluetooth, webcam 1,3 megapixel, sensore di luminosità, accelerometro, compasso digitale, giroscopio, microUSB 2.0 Hi-Speed, jack audio 3,5mm, batteria 6300 mAh, dimensioni 240mm x 190mm x 13.7mm per 740 grammi.
Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…
L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…
Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…
Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…
La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…
C'è una funzione di Whatsapp che non tutti conoscono e che invece rappresenta una comodità…