LG G-Slate è il nuovo tablet tridimensionale che la società sudcoreana ha preparato per il commercio mondiale e che verosimilmente ufficializzerà durante il corso del prossimo Mobile World Congress. Conosciuto anche come LG Optimus Pad, questo dispositivo non ha uno schermo autostereoscopico così come LG Optimus 3D ma richiede l’uso degli appositi occhialini. Nella clip qua sopra possiamo ammirare un breve hands-on sul tablet, un filmato che solletica l’appetito e che prepara il terreno al debutto di G-Slate in tutto il mondo. Dopo il salto, un riepilogo della scheda tecnica.
LG G-Slate è dotato di uno schermo da 8.9 pollici touchscreen capacitivo dunque con capacità multitouch e permette di visualizzare immagini tridimensionali grazie agli occhialini che purtroppo sembrano necessari. A differenza di LG Optimus 3D, lo smartphone con schermo autostereoscopico.
LG G-Slate dovrebbe montare il sistema operativo Android alla versione 2.3 Gingerbread o meglio alla 3.0 Honeycomb pensata appositamente per la dimensione tablet così come uno dei suoi principali rivali, l’ottimo Motorola Xoom (ecco il discusso spot del Super Bowl).
La scheda tecnica di LG G-Slate prevede un processore NVIDIA Tegra 2 dual-core, doppia fotocamera sul retro per catturare immagini tridmensionali, webcam da 2 megapixel le videochiamate, GPS, Wi-Fi, Bluetooth e accesso al Market di Google.
Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…
L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…
Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…
Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…
La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…
C'è una funzione di Whatsapp che non tutti conoscono e che invece rappresenta una comodità…