Samsung Galaxy Tab 10.1 è uno dei dispositivi più importanti presentati allo scorso Mobile World Congress 2011 che si conclude oggi da Barcellona. Noi eravamo presenti e abbiamo potuto provare in anteprima il nuovo tablet con sistema opeativo Android 3.0 HoneyComb. Qui sopra ecco la clip che vi presenta il Galaxy di seconda generazione che rispetto al passato cambia non solo il sistema operativo passando a quello per tablet, ma anche la diagonale dello schermo salendo da 7 ad appunto 10,1 pollici.
Il nuovo tablet riconosce gli “errori” commessi dalla prima versione Samsung Galaxy Tab che montava Android 2.2 Froyo, un OS per smartphone, e con diagonale forse troppo costretta nei suoi 7 pollici; così spazio alla 3.0 HoneyComb nativamente pensata per tablet e ai 10.1 pollici ampi e comodi.
L’estetica prevede speaker, pulsante on/off, ingresso sim, microUSB, volume/zoom, mentre sul fronte nessun pulsante visto che HoneyComb non lo richiede. L’uso è confortevole grazie al peso di 599 grammi e lo spessore di appena di 10,9 mm. La fotocamera da 8 megapixel scatta ottime istantanee, forse è persino sprecata per un tablet.
L’interfaccia HoneyComb garantisce un’esperienza professionale e dunque non immediatamente digeribile da un utenza non esperta, ma una volta compresa si viaggia ad altissima velocità. Tab 10.1 è un hardware topclass che saprà rivaleggiare degnamente contro Motorola Xoom e con LG Optimus Pad.
Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…
L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…
Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…
Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…
La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…
C'è una funzione di Whatsapp che non tutti conoscono e che invece rappresenta una comodità…