LG ha svelato questa mattina i nuovi smartphone e il tablet con sistema operativo Android, appartenenti alla famiglia Optimus. Si tratta di tutti i modelli già presentati in anteprima nei giorni scorsi, che vedranno la luce nel giro di pochi mesi. LG Optimus Pad è il nuovo tablet con schermo tridimensionale e sistema operativo Android 3.0 HoneyComb, mentre per quanto riguarda gli smartphone ecco LG Optimus 3D con display autostereoscopico, LG Optimus Black ultrasottile e luminosissimo con lo schermo NOVA e LG Optimus Dual con processore Dual Core.
LG Optimus 3D è dunque il primo smartphone del panorama internazionale a supportare il 3D a 360 gradi grazie alla possibilità di catturarlo in foto e video, condividerlo via web con gli appositi servizi e anche di fruirlo senza occhialini. La scheda tecnica conta su un processore dual core, Android 2.2 Froyo che passerà a 2.3 Gingerbread, touchscreen 4.3″ WVGA, Wi-Fi, GPS e Bluetooth.
LG ha voluto attendere Android 3.0 HoneyComb per ufficializzare il proprio tablet ed ecco Optimus Pad con touchscreen da 8.9″ di diagonale a risoluzione WXGA (1280 x 768 pixel), processore dual core NVIDIA Tegra 2, doppia fotocamera 5 megapixel, GPS, Wi-Fi e Bluetooth.
Le altre due novità sono già note con LG Optimus Black che monta l’innovativo display NOVA superluminoso, con bassi consumi e grande contrasto e LG Optimus Dual con processore dual core. Entrambi passeranno a Android 2.3 Gingerbread.
Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…
L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…
Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…
Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…
La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…
C'è una funzione di Whatsapp che non tutti conoscono e che invece rappresenta una comodità…