Facebook vs Twitter, qual è il social network più utilizzato? Be’ domanda con risposta banale visto che stiamo mettendo a confronto il re del settore, con una popolazione di circa 600 milioni di abitanti e il suo rivale più vincente, il più amato dalle celebrità, che però viaggia a numeri più bassi. In realtà il punto di partenza di quest’infografica che potete ammirare spezzettata nella nostra gallery è quello di andare a scavare più in profondità, scoprendo chi sono questi utenti, quale percentuale coinvolge l’uno e l’altro SN in base a fascia d’età, istruzione, posizione geografica, ecc..
Possiamo così ad esempio subito scoprire che Twitter è più “americanocentrico” con il 40% degli iscritti contro il 30% di Facebook. Che le donne sono in maggioranza su l’uno e l’altro con FB al 54% e Twitter al 52% oppure ancora che si collegano ogni giorno il 41% e il 27% degli iscritti.
Twitter è circa un quinto di Facebook per volume di iscritti, tuttavia ha un’importanza commerciale maggiore, soprattutto in termini di brand e di personalità famose che aprono un account e vengono meno seguite rispetto a FB (25% vs 41%) tuttavia fruttano alla fine più acquisti con il 67% contro il 51%.
Facebook è popolato maggiormente da ragazzi tra i 18 e 25 anni d’età mentre Twitter presenta una fetta maggiore del range successivo da 26 a 34 anni e ha un interessante dato anche per la fascia ulteriormente successiva. Twitter è più usato da persone con licenza superiore, Facebook… dagli “Others“!
Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…
L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…
Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…
Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…
La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…
C'è una funzione di Whatsapp che non tutti conoscono e che invece rappresenta una comodità…