Victorinox Secure SSD non è un semplice coltellino svizzero multifunzione della storica società elvetica. Non è neppure il classico modello tecnologico con memoria interna e interfaccia USB. In realtà ci ricorderemo di Victorinox Secure SSD perché al momento include la più compatta e piccola memoria flash Solid State Disk (SSD) da 256GB al mondo. E’ grande infatti circa quanto una normale chiavetta USB. Ma non è finita qui perché presto uscirà anche nel taglio superiore da 512GB.
Victorinox Secure SSD, come suggerisce il nome stesso e come potete constatare dall’immagine in testa, punta tutto sulla memoria interna (come quest’altro modello con Bluetooth) che in un sol colpo offre compattezza estrema, grande velocità di operazioni e massima sicurezza per trasportare anche dati sensibili.
Questo coltellino svizzero marchiato Victorinox, includerà anche un paio di forbici, coltelli e qualche altro semplice tool per lavoretti vari. La stella è però la memoria da 256GB che sarà presto affiancata da un modello maggiore da ben 512GB entrambi con interfaccia USB 2.0/eSATA II SSD.
Versioni minori di Victorinox Secure SSD usciranno anche con 64 e 128GB di memoria interna. All’interno troviamo anche un software con processore a 32-bit per proteggere i dati con una password e uno schermo e-ink che mostra le informazioni salienti. Ecco il modello supersicuro con tanto di premio per chi lo scassina.
Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…
L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…
Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…
Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…
La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…
C'è una funzione di Whatsapp che non tutti conoscono e che invece rappresenta una comodità…