Sony Music Unlimited è la gustosa novità è pronta per l’Italia che il colosso giapponese sta per rilasciare come arma di tutto rispetto per combattere il quasi monopolio di iTunes di Apple. Trattasi di un servizio di musica in streaming con prezzi concorrenziali e un database di ben 6 milioni di brani da ascoltare da Internet su una grande varietà di dispositivi. Magari anche sfruttando l’interfaccia DLNA che permette di condividere files tra device di diverse categorie. Così, ad esempio, si potrà scaricare una canzone dallo smartphone e mandarla in play sullo stereo di casa oppure un video (sono supportati) attraverso la HD TV in salotto. Vediamo come funziona e quando costeranno gli abbonamenti per questa novità.
Sony Music Unlimited sarà per ora un’esclusiva di pochissimi paesi tra cui l’Italia. Sony vuole così premiare i mercati europei che ben si sono comportati nel settore e presentare una valida alternativa ai iTunes, il mercato online di Apple che macina record su record.
Sony Music Unlimited permette l’ascolto di oltre 6 milioni di canzoni in streaming offrendo anche la condivisione DLNA tra dispositivi differenti. Dopo UK e Irlanda, anche in Italia si potranno così spedire i file tra console come PS3, HD TV, lettori musicali, notebook, smartphone…
Accolta anche in Francia, Germania e Spagna, Sony Music Unlimited comporta diverse fasce di abbonamenti con relativi prezzi differenti che partono da una base di 3.99 euro per ascolto, raccolta personale e canali base a 9,99 euro per una fruizione senza limiti.
Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…
L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…
Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…
Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…
La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…
C'è una funzione di Whatsapp che non tutti conoscono e che invece rappresenta una comodità…