Skype potrebbe portare le videochiamate su Android a metà 2011. E’ questa una delle più belle notizie che la società fondata in Estonia ha diffuso in Nevada durante il Consumer Electronics Show 2011 conclusosi nel weekend appunto a Las Vegas. Nel video sopra possiamo ammirare una delle demo della videochat attraverso la rete effettuate con uno degli ultimi smartphone Android LTE prodotti da Samsung. La videochiamata sarà direttamente legata alla connettività cellulare visto che richiederà un uso più importante del traffico e dunque i nuovi cellulari 4G saranno in prima linea per quest’innovazione.
E’ stato stimato che Skype possa contare da solo sul 25% delle chiamate internazionali, un traffico incredibile che ogni tanto può portare anche a qualche crollo dei supernodi che reggono il sistema, come avvenuto in occasione della vigilia di Natale. A proposito, avete riscattato il dollaro di risarcimento?
Le novità presentate da Skype al CES 2011 di Las Vegas includono anche un aggiornamento del software per dispostivi Windows che apre alle videochiamate di gruppo e la chiamata video ormai imminente per il client ufficiale per dispositivi con Android come OS. La videochat è parte fondamentale di Skype, con il 40% del totale dei minuti nel 2010.
Infine una nota “sociale“: Skype ha infatti inglobato Qik (inclusi i 60 dipendenti circa) aprendo nuovi orizzonti. Qik infatti permette lo streaming di video attraverso il cellulare in mobilità e potrebbe essere una mossa per rendere più social questo colosso del VoIP.
Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…
L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…
Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…
Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…
La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…
C'è una funzione di Whatsapp che non tutti conoscono e che invece rappresenta una comodità…