PSP 2 è ufficiale e il suo nome in codice è NGP ossia New Generation Portable. Come promesso, oggi 27 gennaio 2011, Sony ha presentato la nuova console portatile di ultima generazione che porta con sé in dote due grandi miglioramenti come lo schermo touchscreen da 5 pollici di diagonale di natura OLED e il modulo 3G non tanto per la navigazione online quanto per la fruizione di tutti i servizi web-based ludici e multimediali offerti dalla casa madre (vedi sotto). In fotogallery possiamo ammirare una serie di immagini che ritraggono la nuova console di Sony al momento della presentazione e in qualche scatto per la stampa, dopo il salto la sua scheda tecnica completa, l’uscita in commercio e un video.
Il nome in codice della next-generation PlayStation Portable sarà NGP e si appoggerà a quattro solide fondamenta ossia un’interfaccia utente rivoluzionaria, connettività web per la vita sociale, intrattenimento geolocalizzato e convergenza tra mondo reale e realtà virtuale per di più aumentata.
La PSP 2 sarà compatibile con la PlayStation Suite (che interesserà anche gli smartphone Android, come già accennato) per scaricare giochi PSP e contenuti dal Sony PlayStation Store. La scheda tecnica di PSP 2 NGP prevede un processore quad-core ARM Cortex-A9 a comandare una lista di specifiche di tutto rispetto.
Troviamo infatti uno schermo OLED da 5 pollici touchscreen a risoluzione 960×544 pixel, sticks analogici doppi che cambiano decisamente rispetto alla passata generazione, moduli 3G, Wi-Fi, GPS, un touchpad montato sul retro un po’ a-la-Motorola Backflip, accelerometro e giroscopio identici a Playstation Move, bussola elettronica, doppia fotocamera fronte e retro. Arriverà in Estate a un prezzo da comunicare.
Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…
L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…
Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…
Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…
La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…
C'è una funzione di Whatsapp che non tutti conoscono e che invece rappresenta una comodità…