Asus Eee PC 1015PW Sirocco è stato presentato al Consumer Electronics Show 2011 di Las Vegas come nuovo netbook dell’ormai numerosissima famiglia Eee PC che non vuole assolutamente mollare l’osso e continua imperterrita a sfornare ottimi dispositivi l’uno dopo l’altro. Nonostante i tablet più che arrembanti. Asus Eee PC 1015PW Sirocco punta decisamente sullo stile e sull’eleganza, già dalla conferenza stampa americana – vedi fotogallery – dopo il salto addentriamoci nella scheda tecnica completa di tutte le caratteristiche di questo piccolo notebook dell’azienda taiwanese.
Asus Eee PC 1015PW Sirocco è la dimostrazione che i tablet sono molto forti (anche in casa) questo è vero ma i netbook non si faranno cannabalizzare così facilmente puntando sulla loro forza con la tastiera fisica, le piccole dimensioni e i prezzi abbordabili. A differenza del 1015PW classico si può notare una grafica speciale a ondine già vista in passato sui netbook di Asus.
Asus Eee PC 1015PW Sirocco debutterà così in Europa e dunque in Italia con la buona eredità del predecessore (prezzo 399 euro). Uscirà nelle colorazioni Purple Rain (viola), Gold Dust (oro) e Angel Skin (rosa); la scheda tecnica di Asus Eee PC 1015PW Sirocco prevede la presenza di un processore Intel Atom N550 dual core con 1GB di memoria Ram DDR3.
Doppio sistema operativo con Windows 7 accoppiato al proprietario Asus Express Gate Cloud, che permette l’avvio immediato e in the cloud. La dotazione tecnica contempla lo schermo da 10.1 pollici WSVGA retroilluminato LED a risoluzione 1024×600 pixel, scheda grafica Intel GMA X3150, memoria 160/250/320GB SATA 2,5″ a 5400 rpm, Wi-Fi draft b,g e n, Ethernet, Bluetooth, VGA, 3 porte USB 2.0, dimensioni 262 x 178 x 25.9-36.4mm per 1.27 kg
Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…
L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…
Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…
Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…
La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…
C'è una funzione di Whatsapp che non tutti conoscono e che invece rappresenta una comodità…