HTC Scribe: potrebbe essere davvero questo il nome definitivo del tablet con sistema operativo Android che la società taiwanese presenterà-presenterebbe al CES 2011 di Las Vegas. L’indiscrezione arriva dal solito documento sul marchio depositato a Taiwan, spuntato dal web e che svelerebbe il nuovo nome del dispositivo tutto-tattile con una scheda tecnica di grande livello. Secondo le voci di corridoio che arrivano dall’isola tecnologica asiatica, il nuovo tablet sarebbe basato sulla piattaforma Nvidia Tegra 2 e monterebbe un display capacitivo touchscreen in alta definizione, dopo il salto l’immagine e la probabile scheda tecnica.
HTC Scribe – se, ovviamente, così si chiamerà – avrà una scheda tecnica di tutto rispetto con la piattaforma Nvidia Tegra 2 di ultima generazione, sistema operativo Android aggiornato alla versione 2.3 o forse addirittura direttamente alla 3.0 Honeycomb come il Motorola Droid Xoom?
La scheda tecnica potrebbe così prevedere una risoluzione massima di 1280 x 720 pixel per lo schermo capacitivo touchscreen multitouch che potrebbe essere da 10 pollici. Le caratteristiche tecniche si completerebbero con i moduli Wi-Fi, Bluetooth e GPS con relativi sensori come quello di illuminazione, posizione e anche la bussola digitale. La memoria? Da 32GB.
Prepariamoci a vivere un Consumer Electronics Show 2011 di grande livello per numero e qualità di tablet presentati sia dalle società di primo piano sia da quelle “secondarie”. Magari anche Samsung svelerà la seconda versione del suo Galaxy Tab.
Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…
L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…
Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…
Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…
La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…
C'è una funzione di Whatsapp che non tutti conoscono e che invece rappresenta una comodità…