Google Offers è la risposta alla domanda: “Come risparmiare oltre 6 miliardi di dollari?“. Mountain View ha fatto due conti ed è giunta alla saggia decisione che se Groupon non vuole accettare la corte miliardaria della piovra del web, allora non resta altro che combatterla frontalmente con un servizio clone. Questo è quanto traspare dalle indiscrezioni del web e da uno screenshot – quello sopra – che mostrerebbe il nuovo servizio in via di sviluppo in Silicon Valley. Si tratterebbe proprio di un portale dedicato alle offerte e sconti geolocalizzati fruibili in mobilità o meno, grazie al web.
Poco prima di Natale Google aveva annunciato di aver avanzato una incredibile offerta di ben 6 miliardi di dollari per acquistare Groupon, più di quanto era stato valutato Youtube cinque anni e mezzo fa. Altrettanto incredibilmente la busta era stata rispedita al mittente.
Così dalle maniere gentili si è passati a quelle forti e Groupon presto dovrà vedersela con un clone realizzato da Google stesso, col nome in codice di Offers. Stesso funzionamento, grafica simile, ma uno stuolo di sviluppatori e un budget molto più importante.
Offers sarà un portale per il commercio geolocalizzato e per gli sconti fruibili online, per ora è a un livello più che beta, ma le acque si stanno muovendo e sembra già confermata la compatibilità con Checkout per i pagamenti, inoltre sarà del tutto sociale integrandosi con Facebook, Twitter e ovviamente anche con Buzz. Restiamo in attesa di novità.
Cosa rende un eCommerce davvero redditizio? Il design? La convenienza dei prodotti? La popolarità del…
Come scegliere il nome adatto per una Start-up in modo che sia efficace anche per…
Chi installa software di messaggistica istantanea sul proprio smartphone ha chiaramente interesse a comunicare con…
Il benessere mentale è senza dubbio una parte fondamentale della vita di ogni persona e…
Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…
L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…