C’è una nuova interessante applicazione per iPhone e iPad creata nientemeno che dalla Polizia di Stato italiana. Dopo aver diffuso su iTunes App Store il calendario 2011, la Polizia ha sviluppato e rilasciato un’app gratuita molto utile visto che aprirà in modo più semplice e immediato al mondo delle informazioni e dei servizi a disposizione dei cittadini. Sarà così possibile ad esempio leggere tutte le ultime news con tanto di video ufficiali con la pagina collegata al canale di Youtube, si potranno conoscere gli indirizzi delle varie questure sparse sul territorio e non per ultimo si avrà accesso ai bandi di concorso e alle info sui permessi di soggiorno, con diverse lingue supportate.
Ultimamente la Polizia di Stato si sta aprendo sempre più al web come già è avvenuto ad esempio in occasione del servizio per richiedere gratuitamente il passaporto online per poi ritirarlo (e pagare le tasse) quando e come meglio si crede. Oppure in passato per Autovelox e Tutor.
Ora la Polizia di Stato sbarca su iPad, iPhone e ovviamente anche su iPod Touch con questa applicazione gratuita promossa dall’ufficio Relazioni Esterne che punta a una maggiore trasparenza e una più semplice rintracciabilità dei servizi e dei luoghi.
L’interfaccia è ottimizzata per lo smartphone, il lettore e il tablet di Cupertino e presenta le classiche scorciatoie sul fondo per accedere alle news, ai video, ai bandi di concorso, alle mappe e alle info sui permessi di soggiorno con relativa selezione della lingua. Ed è già boom di download.
Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…
L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…
Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…
Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…
La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…
C'è una funzione di Whatsapp che non tutti conoscono e che invece rappresenta una comodità…