Virtual History è la nuova interessante applicazione per iPad che permette di esplorare Roma in 3D e in HD sullo schermo capacitivo touchscreen del tablet di Apple. Realizzata in collaborazione con Mondadori, questo software è una vera chicca per gli appassionati di storia antica che potranno letteralmente navigare tra i tesori della Città Eterna accedendo a una serie imponente di informazioni. Un viaggio virtuale a 360 gradi molto gradevole esteticamente e minuziosamente riscostruito nelle nozioni che riguardano usi, costumi, monumenti e curiosità. In gallery qualche screenshot della nuova app.
Virtual History è la nuova applicazione per iPad realizzata da Mondadori che racconta l’Impero con un ambiente esteso navigabile e esplorabile a 360 gradi quasi che si tornasse a camminare nel massimo splendore dell’antichità con 2000 anni di salto indietro nel tempo.
Passando da un luogo all’altro si accederà a diversi contenuti multimediali e funzioni come il restauro digitale delle opere come le statue ancora oggi conservate, la gestione dei legionari, gladiatori e delle macchine da guerra impiegate durante le espansioni.
Non mancano le ricostruzioni tridimensionali di monumenti come il Colosseo, il Mausoleo di Adriano, svariate Ville come la Domus Aurea e il Circo Massimo, inoltre si può ammirare il confronto con la sovrapposizione tra antico e attuale. Come extra ecco anche Pompei, Ercolano e altri luoghi simbolo dell’Impero nel Mediterraneo. Si scarica cliccando in fonte a un prezzo di 7.99 euro su App Store che recentemente ha svelato il ranking all-time.
Scaricate anche l’applicazione iPad dedicata a Tecnocino e Nanopress.
Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…
L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…
Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…
Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…
La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…
C'è una funzione di Whatsapp che non tutti conoscono e che invece rappresenta una comodità…