La vincitrice del premio per la diecimiliardesima applicazione scaricata dall’App Store di iTunes aveva chiuso in faccia al rappresentante Apple la chiamata della comunicazione della vittoria. Ovviamente la signora inglese protagonista della storia non aveva affatto compreso che la novella che stava ricevendo era più che buona: una gift card da 10.000 dollari da spendere liberamente sul Market. “Pensavo fosse l’ennesima chiamata per promozioni o telemarketing“, ha poi rivelato alle figlie incredule. Da lì la corsa a contattare Cupertino per ritirare il premio, che puntualmente arriverà.
La formula del concorso era molto semplice visto che – come già in passato peraltro – chi avesse scaricato la diecimiliardesima applicazione avrebbe ricevuto un buono d’acquisto del valore di ben 10.000 dollari, una somma più che ingente per le apps mobile per iPhone, iPad e iPod Touch.
La sorte ha scelto la donna che vedete ritratta qui sopra, Gail Davis, originaria di Orpington nel Regno Unito. Peccato che la signora ha messo giù il telefono alle prime frasi di Eddy Cue, vicepresidente di Apple e responsabile di iTunes. Una volta raccontato il misfatto alle figlie è scattata la corsa al recupero del regalo perduto o meglio rifiutato.
Era stata proprio una figlia a scaricare sull’iPod Touch l’app della cifra tonda, il giochino Paper Glider, ma l’utenza era associata al numero di telefono della madre. Dopo qualche telefonata, la famigliola è poi riuscita a recuperare la gift card. Ecco la classifica delle apps più scaricate all-time su iTunes.
Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…
L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…
Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…
Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…
La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…
C'è una funzione di Whatsapp che non tutti conoscono e che invece rappresenta una comodità…