Acer ha in mente una strategia ben strutturata per eliminare gradualmente il settore dei netbook: punterà sui nuovi tablet con sistema operativo Android e con interfaccia Sandy Bridge per questo passaggio che sarà il più soft possibile. Qualche tempo fa si diceva che iPad sarebbe stato il killer dei dispositivi principi del 2009 ossia i netbook, in realtà lo saranno verosimilmente i tablet con OS di Google. Al CES 2011 di Las Vegas è stato un fuoco d’artificio di presentazioni di questi dispositivi che offriranno una vasta scelta per dimensioni, prezzo, prestazioni e marca.
AGGIORNAMENTO: è arrivata la smentita da parte di Acer.
Oggi parliamo di Acer e la situazione diventa in un certo senso particolare. Già perché i piccoli Netbook, se avessero un’anima, si sentirebbero pugnalati alle spalle dalla società che durante il biennio dei record ha prima raggiunto e poi superato Asus in vetta al ranking del settore.
Tu Quoque Acer… figlio e padre invertono i ruoli e proprio Acer, che aveva spremuto i netbook ottenendo risultati eccezionali, non si fa problemi (come è giusto che sia) a guardare al futuro. Visto che i piccoli portatili non possono essere estromessi dal mercato di punto in bianco, il passaggio sarà graduale.
E saranno i tablet Android con interfaccia Sandy Bridge a spingere le tavolette tattili in primo piano facendo slittare i netbook lentamente sullo sfondo. Sono attesi due modelli da 7 e da 10 pollici ossia le diagonali che ormai sembrano consolidate nella categoria.
Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…
L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…
Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…
Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…
La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…
C'è una funzione di Whatsapp che non tutti conoscono e che invece rappresenta una comodità…