Acer Liquidmini è il nuovo smartphone con sistema operativo Android presentato dal colosso taiwanese al Consumer Electronics Show 2011. Dal CES di Las Vegas ci arrivano le informazioni sulle caratteristiche tecniche e le prime foto ad alta risoluzione di quello che si propone come una valida scelta per chi cerca un cellulare intelligente dal costo abbordabile e dalla freschezza nelle sfumature. Acer Liquidmini infatti è disponibile con gli inserti nero (per un look total black), verde lime, rosa, argento e rosa, come potete appurare dalle immagini in fotogallery.
Questa varietà di sfumature per Acer Liquidmini viene dunque incontro alle preferenze degli utenti e ai vari target: femminile, teenagers, professionale, ecc… Il bordo è cromato per una maggiore ergonomia e più sicura presa, il sistema operativo è firmato Google.
Sarà infatti montato il sistema operativo Android Froyo con le relative applicazioni proprietarie per la posta Gmail, per le mappe Google Maps, la navigazione stradale Google Navigation e la chat Google Talk. Sull’Android Market sarà possibile ampliare la dotazione.
La scheda tecnica di Acer Liquidmini prevede uno schermo da 3.2 pollici, fotocamera da 5 megapixel con videorecording e upload diretto su Facebook, YouTube e Flickr. Socialjogger per gestire i social network come Facebook e Twitter, DocumentsToGo® e RoadSync® per i documenti e Microsoft Exchange. Infine il protocollo DLNA per la comunicazione senza fili.
Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…
L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…
Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…
Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…
La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…
C'è una funzione di Whatsapp che non tutti conoscono e che invece rappresenta una comodità…