Samsung Gloria è il nuovo tablet che il produttore sudcoreano sta preparando per il 2011. Gli ingredienti della ricetta sono molto semplici: si prenda un Samsung Galaxy Tab, lo si allunghi portando la diagonale di schermo da 7 a 10 pollici, si sostituisca il sistema operativo Android con Windows 7 di Microsoft e voilà il gioco è fatto. Anzi no, c’è ancora una delle aggiunte più interessanti: la tastiera completa scorrevole e fisica QWERTY che slitta da sotto sorridendo a chi richiede la keyboard non tattile per digitare a maggiore velocità. L’immagine qui sopra è puramente a titolo indicativo, un mockup.
Samsung Gloria potrebbe davvero fare contenti diversi utenti che guardano con interesse ai tablet, ma che preferiscono ancora i pulsanti fisici con la tastiera QWERTY. In realtà, definire Samsung Gloria un tablet vero e proprio è forse un po’ azzardato, proprio per via della tastiera scorrevole, ma potrebbe aprire una nuova ramificazione del settore.
Con uno schermo più grande rispetto a Samsung Galaxy Tab, con diagonale touchscreen da 10 pollici e il sistema operativo Windows 7 che ben si sposa con lo schermo multitouch, il nuovo Samsung Gloria potrebbe essere presentato a breve con una scheda tecnica che dovrebbe comprendere videocamera hd posteriore e frontale per videochat, Bluetooth, Wi-Fi e GPS. Potrebbe uscire in commercio in primavera 2011.
Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…
L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…
Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…
Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…
La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…
C'è una funzione di Whatsapp che non tutti conoscono e che invece rappresenta una comodità…